Y230

Bulova Manuale d'istruzioni

Grazie per avere acquistato questo orologio Accutron.
Con il lancio del primo orologio completamente elettronico al mondo nel 1960, Accutron ha rivoluzionato il modo di leggere l'ora con il meccanismo più preciso mai creato e la prima innovazione negli orologi personali da 300 anni. La sua tecnologia, che all'epoca era leader indiscussa nell'orologeria, divenne parte integrante del programma spaziale americano e il logo Accutron divenne il simbolo degli orologi di precisione per i clienti.
Prima di utilizzare l'orologio, leggere attentamente questo manuale di istruzioni in modo da procedere nel modo corretto.
Dopo aver letto il manuale, conservarlo in luogo sicuro per farvi pronto riferimento in caso di necessità. Accutron e il sistema a diapason sono marchi registrati.

 

 CARATTERISTICHE

  • Orologio elettronico a diapason: questo orologio utilizza la vibrazione di un diapason per spostare le lancette. Il diapason è impostato su una frequenza di 360 Hz per segnare l'ora.
  • Funzione di conservazione dell'energia: arresta tutte le lancette per ridurre il consumo di energia.

 IDENTIFICAZIONE DELLE PARTI

Identificazione delle parti

 REGOLAZIONE DELL'ORA

  1. Estrarre la corona.
    Tutte le lancette si fermano.
  2. Ruotare la corona per regolare l'ora.
    La lancetta delle ore e quella dei minuti si spostano simultaneamente mentre la corona gira.
  3. Premere la corona verso l'interno.
    Tutte le lancette inizieranno a muoversi.
Regolazione dell'ora

 INFORMAZIONI SULLA BATTERIA

La batteria di quest'orologio ha un'autonomia di circa 2 anni. La batteria installata in questo orologio al momento dell'acquisto è una batteria di monitoraggio per il controllo delle sue funzioni e prestazioni. Dopo l'acquisto, pertanto, potrebbe scaricarsi prima della durata prevista di una batteria nuova.

 PRECAUZIONI PER L'USO DI UN OROLOGIO ELETTRONICO A DIAPASON

L'orologio ha una precisione mensile di ±1 minuto. A temperature normali, ha una precisione statica. In base alle condizioni d'uso e in considerazione delle caratteristiche dell'orologio elettronico a diapason, la precisione effettiva può risultare superiore o inferiore a quella prevista.

Posizione dell'orologio
La precisione degli orologi elettronici a diapason subisce l'influenza della forza di gravità. Essa varia infatti quando gli orologi vengono indossati in posizione diversa o ogni volta che vengono orientati diversamente.
Quando si ripone l'orologio, posizionarlo su una superficie piana con il quadrante rivolto verso l'alto.

Temperatura
Negli orologi elettronici a diapason, le parti metalliche sono responsabili del mantenimento della precisione. La precisione varia quindi con l’eventuale espansione e contrazione termica di tali parti.

Magnetismo
Nell'orologio elettronico a diapason sono presenti magneti e componenti in metallo. Esse subiscono l’effetto dei campi magnetici e, di conseguenza, a loro volta influenzano la precisione oraria. Mantenere i dispositivi e gli apparecchi come quelli elencati di seguito ad almeno 5 cm di distanza dall'orologio.
* Oggetti di uso quotidiano con potente forza magnetica: Notebook, smartphone, tablet, cover dei tablet, altoparlanti, cuffie, auricolari, chiusure delle borse, magneti nei sistemi di chiusura degli sportelli dei frigoriferi, dispositivi sanitari magnetici, ecc.

Urti e altro
La precisione può essere compromessa da forti urti e da vibrazioni. Non sottoporre l'orologio a forti urti. Non tenere l'orologio in un posto soggetto a continue vibrazioni.

 PRECAUZIONI E LIMITI D'USO

Impermeabilità all'acqua
Il marchio di impermeabilità sul fondello indica unicamente l'esposizione accidentale al vapore; l'orologio non può essere indossato per nuotare o fare il bagno.

Quando si ripone l'orologio
Quando si ripone l'orologio, posizionarlo su una superficie piana con il quadrante rivolto verso l'alto, lontano da condizioni di temperatura estremamente alta/bassa e umidità elevata.

Sostituzione della batteria
Per la sostituzione della batteria dell'orologio, rivolgersi a un centro di assistenza autorizzato. *Non smontare l'orologio per rimuovere la batteria.

Riparazioni
Tutte le parti dell'orologio, eccetto il cinturino, devono essere riparate esclusivamente dal produttore. Questo perché servono tecnologie e attrezzature speciali per eseguire la riparazione, le ispezioni e le regolazioni. Per la riparazione dell'orologio rivolgersi a un centro di assistenza autorizzato.

Cura un orologio elettronico a diapason
Dopo alcuni anni, a causa dell'usura dei componenti interni e del deterioramento del lubrificante, il funzionamento dell'orologio potrebbe diventare instabile. Per ottenere prestazioni ottimali, si consiglia di far ispezionare l'orologio (a proprie spese) in un centro assistenza autorizzato per controllare che funzioni entro le specifiche di fabbrica.

 GARANZIA E ASSISTENZA

Garanzia di 5 anni: la garanzia per l'acquirente originale vale 5 anni dalla data d'acquisto. La garanzia è valida se la scheda della garanzia viene compilata interamente e correttamente da un rivenditore autorizzato al momento dell'acquisto e/o presentando la prova d'acquisto originale. Copertura: La garanzia copre le parti dell'orologio guaste a causa di difetti di materiale o di manodopera in normali condizioni di utilizzo. Il centro assistenza autorizzato può sostituire a propria discrezione l'orologio con un orologio equivalente. La garanzia non copre: 1. Assistenza e manutenzione periodica; 2. Danni causati da manipolazione errata, uso anomalo, alterazioni, negligenza o scarsa manutenzione dell'orologio; 3. Normale usura e invecchiamento, inclusi segni di deterioramento e graffi alla superficie dell'orologio (cassa, cinturino, corona o cristallo); 4. Cristallo e cinturino; 5. Danni causati dall'acqua se il modello non è segnato come impermeabile e/o in presenza di danni causati da umidità o acqua all'orologio a seguito dell'errata richiusura dopo l'apertura della cassa; 6. Interventi di assistenza o manutenzione, cura o riparazione inopportuni o non eseguiti correttamente che invalidano la garanzia. Qualsiasi intervento di assistenza e manutenzione o riparazione che comporti l'apertura della cassa va affidato a un centro assistenza autorizzato.