622510

Bulova Manuale d'istruzioni 622510

Wilton GMT Automatico

Negli anni '50, gli orologi GMT sono stati progettati per i piloti che viaggiavano da un fuso orario all'altro. L'orologio con la funzione del doppio fuso orario era preciso e garantiva un'elevata leggibilità del doppio tempo, per questo divenne molto popolare tra chi viaggiava molto come gli uomini d'affari e i jet-setter e venne identificato come "orologio da viaggio".

L'acronimo GMT indica il "Greenwich Mean Time e rappresenta il punto "O" nelle 24 ore della scala del fuso orario internazionale. Un orologio GMT è un orologio che mostra sia le 24 ore che le 12 ore. L'orologio GMT è stato progettato per visualizzare sia l'orario del GMT che l'ora di un secondo fuso orario. Attualmente il "Coordinated Universal Time" (UTC) ha sostituito il GMT ed è molto più preciso di altri metodi di tracciatura del tempo. Tuttavia, il termine GMT è ancora comunemente usato.

Il Bulova Wilton GMT monta un calibro premium tra i calibri Miyota, ovvero il calibro 9075 con 24 rubini a carica automatica, con una precisione da -10 secondi a +30 secondi al giorno e 42 ore di riserva di carica. Il 9075 è un GMT a 4 lancette, con la 4a lancetta bordata di colore rosso luminoso che indica il GMT a ripresa del colore di stampa della scritta GMT sul quadrante. Questa lancetta funziona in combinazione con la ghiera bicolore del quadrante, che mostra le 24 ore ed indica il 20 fuso orario. Il quadrante presenta al centro la mappa del mondo con l'area terrestre rialzata dalla base del quadrante Elevate anche sul mare sono le coordinate di latitudine e longitudine.

Il Bulova Wilton GMT Automatic è l'orologio dedicato agli appassionati dei viaggi e degli orologi raffinati, per tutti coloro che apprezzano un orologio elegante con il design sofisticato ed un movimento con funzione di doppio fuso.

Movimento GMT tecnologicamente avanzato.

L'orologio Wilton dallo stile tradizionale è dotato di un nuovo movimento automatico innovativo, caratterizzato dalla facilità di impostazione della lancetta delle ore di un secondo fuso orario, senza che questo influisca sulla precisione durante i viaggi in qualsiasi parte del mondo, confermando che il doppio tempo può essere letto a colpo d'occhio.


Carica manuale.

Questo movimento meccanico a carica automatica può essere anche ricaricato manualmente. Ruotare la corona in posizione A da 15 a 20 volte in senso orario finché la lancetta dei secondi inizia a muoversi in modo naturale.

Impostazione dell'ora.

Impostare la lancetta delle 24 ore GMT (con punta triangolare) sull'ora di "casa" utilizzando la ghiera delle 24 ore presente nella zona esterna del quadrante. Estrarre la corona in posizione "C" e ruotare la corona in entrambe le direzioni. l'attività d'impostazione della lancetta delle 24 ore muoverà anche la lancetta delle ore. estraendo la corona in posizione "C" si fermerà anche la lancetta dei secondi ed avrete l'ora corretta.

Impostare la lancetta delle ore sull'ora "locale". Estrarre la corona in posizione "B" e ruotare la corona in entrambe le direzioni. Se l'ora locale e l'ora di casa sono le stesse, le lancette indicheranno la stessa ora. Quando si viaggia in una nuova località, estrarre la corona in posizione "B" e ruotare la lancetta delle ore sull'ora locale. La lancetta delle 24 ore GMT rimarrà all'ora "di casa".

Impostazione della data.

La data è collegata all'ora locale. Estrarre la corona in posizione "B" e ruotare la lancetta delle ore in entrambe le direzioni. Due le rotazioni della lancetta delle ore attorno al quadrante faranno avanzare o invertire la data. Fare attenzione a impostare la data sul ciclo delle 12 ore del mattino o delle 12 ore del pomeriggio.

Scarica versione PDF Download English PDF